Pillole di Bit
Episodio 123 – Un documento per incatenarli
La proposta che arriva ormai da anni da ogni parte politica è sempre la stessa: identificare tramite un documento ogni account social degli Italiani.La proposta è intrinsecamente e tecnicamente liberticida.Ma visto che non sono così ferrato in materia legislativa ho preso un po’ di contributi sui social di gente di cui mi fido, li ho elaborati e ci ho fatto questa puntata.
Ho preso qua e là da un thread di Stefano Zanero, un altro thread di Marco Mastropaolo, uno di Evariste Galois (già ospite tra queste puntate) e dall’ultima puntata di Valter Vannini, DataKnightmare.
Inutile dire che dovreste seguirli tutti. Anzi, dovete.
Pillole di Bit è un podcast indipendente realizzato da Francesco Tucci, i link nei post che portano ad Amazon sono sponsorizzati, se vuoi contribuire alla realizzazione ci sono i pulsanti per le Donazioni qui a destra (Paypal, Satispay, Patreon), se vuoi metterti con contatto con Francesco puoi scegliere tra diverse piattaforme:Telegram (un gruppo dove discutere degli argomenti del podcast)Twitter (il social che amo di più)Discord (un sistema facile da usare per discutere, anche con diversi canali, accessibile da web o da app per ogni piattaforma. Nuovo! Da giugno 2019)la mail (se mi vuoi scrivere in modo diretto e vuoi avere più spazio per il tuo messaggio)Rispondo sempre (tranne che a insulti o provocazioni)Se questo podcast ti piace, parlane con un amico e faglielo ascoltare!Realizzo altri due podcast, provate a dar loro una chance:A TorinoGeekCookies
Continua